Lotto Dstny, Arnaud De Lie non correrà il Giro delle Fiandre: “Ha ancora solo venti anni, non credo sia una buona idea”
Arnaud De Lie non sarà al via del Giro delle Fiandre 2023. La decisione non è ancora del tutto definitiva e un minuscolo spiraglio sembra ancora esserci, ma la dirigenza del team non vuole bruciare il suo giovane talento con eccessive pressioni, né tantomeno caricare troppo un programma già carico e importante. È infatti già prevista attualmente la sua partecipazione alla Parigi – Roubaix, che si svolgerà ovviamente la settimana successiva alla Ronde, per cui la Lotto Dstny non vuole sovraccaricarlo, di gare, stress e chilometri.
“Non credo sia una buona idea cambiare il suo programma – afferma il responsabile delle prestazioni Maxime Monfort in una conversazione con Het Laatste Nieuws – Perché in vista del Tour correrà altre gare importanti che, se dovesse prendere il via da Bruges, dovrebbe inevitabilmente cancellare”.
La formazione belga vuole una gestione oculata la stagione del classe 2002, che in questi primi mesi dell’anno sta ampiamente confermando il suo status di promessa: “Inoltre, la Parigi-Roubaix segue di una settimana il Fiandre e la fatica rischia di accumularsi in funzione di uno dei suoi grandi obiettivi primaverili. Non dimentichiamo che ha ancora solo 20 anni. Quindi no, non credo che lo farà. Al momento non è previsto”.
Già capace di conquistare tre successi quest’anno, co la vittoria alla Clàssica Comunitat Valenciana 1969 e due successi di tappa alla Etoile de Bessèges, il talento vallone ha mostrato rapidamente anche una importante crescita in salita, impressionando poi nel corso delle corse di apertura del calendario belga, chiudendo in seconda posizione la Omloop Het Nieuwsblad e settima la Kuurne-Bruxelles-Kuurne.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |